Conviene vendere casa a Sanremo in questo momento?

Immagine principale

Sapere quando vendere una casa o un appartamento non è di certo una cosa semplice, e ci si chiese se e quando è la cosa migliore in una città come Sanremo.

Quali fattori considerare?

Prima di vendere una casa a Sanremo, bisogna tenere presente quattro fattori importanti:

-        se si ha acquistato l'immobile prima della crisi economica del 2004, perché dopo il suddetto anno si può vendere la casa ad un prezzo inferiore di quello a cui la si ha acquistata;

-        se si ha necessità di traslocare, soprattutto se s'intende acquistare o prendere in affitto un immobile ad un prezzo più basso, in un'altra zona della città o fuori;

-        se si ha bisogno di liquidi;

-        se la casa rappresenta più una spesa che un investimento, soprattutto se la casa non viene abitata da nessuno.

Chi corrisponde ad uno o più di questi elementi, può rivolgersi alla nostra Agenzia Immobiliare Europa specializzata in case in vendita a Sanremo che valuti il prezzo effettivo di vendita o affitto della propria abitazione, ma deve tenere presente anche l'andamento del mercato, i cui prezzi si sono abbassati.

La stima e la valutazione di un immobile sono una delle necessità basilari di chi desidera vendere un bene immobiliare.

Vendere un immobile vuol dire anche presentarlo bene. Ci affidiamo a fotografi esperti per avere le migliori foto da pubblicare negli annunci.

Siamo attivi anche sul mercato russo e abbiamo avviato partnership con solide realtà che operano sul mercato internazionale.

Ci piace dare alcuni consigli e aiutarvi, portando alla luce alcuni dettagli che si dovrebbero sempre conoscere prima di procedere con la vendita di un immobile.

L'agenzia Immobiliare Europa Italian Real Estate è attiva da 20 anni circa, specializzata nell'intermediazione e della vendita di immobili di prestigio situati sul territorio italiano.

In conclusione, per sapere se è il momento per vendere una casa (e non solo a Sanremo), bisogna considerare le condizioni della propria cosa e i motivi per cui si vuole venderla, che possono determinarne il prezzo.